Manuale del Wedding Planner

COLLABORAZIONI

di Laura Graziano

Manuale del Wedding Planner

“Il Manuale del Wedding Planner”

secondo Angelo Garini.

Laura Graziano ha collaborato con Angelo Garini per la creazione de “Il Manuale del wedding planner, secondo Angelo Garini”, guida completa per chi desidera diventare organizzatore di eventi.

Dal primo incontro con i futuri sposi, attraverso tutto il processo, che è creativo, ma ancor più organizzativo e di coordinamento vengono affrontati tutti i passaggi fondamentali per la realizzazione di un matrimonio che sia la realizzazione del sogno degli sposi, ma soprattutto un’esperienza indimenticabile per tutti.


Angelo Garini, architetto e wedding planner, ha organizzato eventi per David Guetta, Naomi Campbell, Sarah Ferguson Duchessa di York e altri importanti nomi italiani e stranieri. Ha condotto il programma Wedding Planners su RealTime e ha fondato lo studio “Garini Immagina” con sedi a Milano, Londra, Parigi e Delhi.

La professione del wedding planner, ormai da qualche anno, attira un numero sempre crescente di persone che la vedono come la realizzazione di un sogno, quello di poter lavorare nel magico mondo dei matrimoni. Ma, se è vero che il mondo dei matrimoni è magico, svolgere questa professione con competenza e professionalità e tutt’altro che facile e necessità di un lungo e costante percorso di formazione che non può risolversi semplicemente nel seguire un corso di qualche giorno o nell’aver organizzato il proprio matrimonio o quello di un’amica. Per questo, dopo vent’anni di esperienza in questo campo, Angelo Garini vuole condividere quello che considera il suo personale modo di intendere questa meravigliosa professione. Un vero e proprio manuale che accompagnerà il lettore, passo per passo, nel percorso di formazione per diventare un perfetto wedding planner. Dal primo incontro con i futuri sposi, attraverso tutto il processo, che è creativo, ma ancor più organizzativo e di coordinamento vengono affrontati tutti i passaggi fondamentali per la realizzazione di un matrimonio che sia la realizzazione del sogno degli sposi, ma soprattutto un’esperienza indimenticabile per tutti.

ANGELO GARINI è un architetto e wedding planner, specializzato nella realizzazione di spazi per vivere eventi e matrimoni speciali ed è riconosciuto dalla stampa internazionale, come “l’architetto dei sogni”. Ha realizzato eventi nei luoghi più belli e segreti d’Italia, definendo i punti chiave della professione del wedding planner e le modalità con cui svolgere questo lavoro con competenza e professionalità. Attraverso la conduzione del programma Wedding Planner, primo format italiano a trattare la tematica del matrimonio in onda per diversi anni sul canale Real Time, ha messo in luce le particolarità e le dinamiche di un’attività nata in Italia, nel periodo rinascimentale. È autore di due libri che raccontano alcuni dei matrimoni più belli che ha organizzato. È editore della rivista Immagina e collabora con diverse testate online come editor. Collabora con alcune Ambasciate d’Italia per l’organizzazione di eventi speciali. Svolge docenze e masterclass presso università e accademie in Italia e nel mondo.

Il libro è ordinabile